
Una scelta per la biodiversità
Il 5x1000 al Parco
"Per fare tutto ci vuole un fiore"... e una farfalla. Dona il tuo 5x1000 al Parco per la ricerca scientifica.
Una scelta per la biodiversità
"Per fare tutto ci vuole un fiore"... e una farfalla. Dona il tuo 5x1000 al Parco per la ricerca scientifica.
Festa
Marta Bassino, domenica 21 aprile, incontrerà i suoi tifosi a Entracque parteciperà ad una passeggiata guidata dai guardiaparco.
Turismo e natura
Il Centro con i suoi due allestimenti, nel cuore di Entracque e in località Casermette, sono aperti il 29 e 30 marzo e il 1° e il 2 aprile.
Progetto LIFE WolfAlps EU
Progetto pilota: un cuscino per animali domestici riempito con lana di pecora per promuoverne l'utilizzo e alimentare il Fondo Coesistenza 2024 a favore degli allevatori.
Viabilità nel Parco
Aperte "fuori stagione" le strade che raggiungono Pian delle Gorre e le Terme di Valdieri. Non transitabili la provinciale per San Giacomo di Entracque e per il Lago Rovina.
Turismo e natura
La Cooperativa Montagne del Mare che gestisce strutture e servizi delle Aree protette Alpi Marittime migliora il servizio di prenotazione presso le strutture in gestione.
Concorso fotografico
Partecipa con una tua fotografia per promuovere, far conoscere la bellezza, la ricchezza ambientale e paesaggistica delle Aree Protette Alpi Marittime. La scadenza è il 3 marzo.
Tempesta Aline
Segnaliamo agli escursionisti che sono in vigore ordinanze comunali di divieto di accesso nel Vallone di Valasco, Valletta (Pian della Casa) e Vallone Rovina.
Promozione del territorio
Seconda edizione di "WOW 2023" a Borgo San Dalmazzo. Le Aree protette Alpi Marittime saranno presenti con il Palaclima e con uno stand per la promozione dei prodotti a marchio "Qualità Parco Apam".
Ordinanza comunale
Venerdì 27 ottobre è stato revocato il divieto di salire alle Terme di Valdieri in auto. Il Comune con un'ordinanza impedisce ad auto e pedoni di salire nei valloni a monte della località.
Venerdì 20 ottobre
Primi danni in Valle Gesso per le intense precipitazioni in corso. Chiusi ponti e strade. Evitare di percorrere strade per rischio esondazione e frane.
Convegno
Disponibili online gli atti del convegno "Bocconi avvelenati e saturnismo: una problematica emergente" che si è tenuto a Valdieri il 13 maggio.