Decine di offerte di lavoro nei Parchi

L'iniziativa sviluppata dall'Ente in collaborazione con gli operatori turistici ha già registrato l'offerta di una trentina di posti di lavoro... ma il numero è destinato a crescere.

5x1000: diamo ali all'educazione ambientale

Tempo di dichiarazione dei redditi: destina il tuo 5x1000 alle Aree Protette Alpi Marittime per sostenere le attività di educazione ambientale.

Uomini e Lupi aperto nelle vacanze di Pasqua

La struttura museale di Entracque sarà chiusa il giorno di Pasqua ma aperta in tutti gli altri giorni di vacanza scolastica.

Giro del Marguareis tra lupi e pastori

Dall'8 al 10 settembre è in programma un trekking ad anello di tre giorni alla scoperta del lupo nel Parco naturale del Marguareis, l’area carsica alpina più vasta e famosa del Piemonte.

Riapre la strada per le Terme

La SP239, chiusa a Tetti Gaina, da sabato 25 marzo sarà transitabile sino a Terme di Valdieri.

Parliamo di lupo e altri animali selvatici

A Mondovì, lunedì 3 aprile, serata per parlare di lupo e altri animali selvatici che si avvicinano ai centri abitati.

Nuovo dipendente al Parco

Conclusa la procedura concorsuale per l'assunzione di un istruttore direttivo tecnico per l'Ufficio conservazione - Gestione della flora e della vegetazione.

Anche le Marittime a Terres de Monviso

Dal 17 al 19 marzo le Aree Protette Alpi Marittime parteciperanno alla grande kermesse dedicata all'outdoor di Saluzzo. Ti aspettiamo al nostro stand nell'area "parchi".

Seconda edizione di "Il trekking del lupo"

In libreria la nuova guida aggiornata dopo la tempesta Alex che nel 2020 ha colpito il territorio del trekking tra Marittime e Mercantour.

Ho visto un lupo!

L'incontro con il lupo, qualcuno lo cerca e ne gioisce, altri ne sono intimoriti. Come comportarsi quando si vede un lupo? I consigli dei tecnici del Progetto LIFE Wolfalps EU.

Consiglio dell'Ente di gestione

Lunedì 27, a Valdieri, si riunisce il Consiglio dell'Ente per approvare i bilanci e, tra gli altri punti all'ordine del giorno, il Disciplinare per l'istituzione delle Guide Parco.

Trekking attraverso le Alpi Liguri

Siamo ancora nel pieno dell'inverno ma noi del LIFE WolfAlps EU già pensiamo all'estate, ai pascoli in quota, alle creste e a guadagnarci, scarpinando, vasti orizzonti sul Mediterraneo. Vieni con noi?