Sci di di fondo a Entracque e Palanfrè

Prime aperture dei Centri di fondo del territorio del Parco. Nel Ponte dell'Immacolata sci nordico a Entracque (Esterate) e a Vernante (Palanfrè).

Chiusura invernale delle strade per San Giacomo di Entracque e Terme di Valdieri

Si comunica che a partire da venerdì 2 dicembre le strade provinciali per San Giacomo di Entracque e per Terme di Valdieri saranno chiuse al traffico veicolare.

Le linee d'azione LWA EU in 60 secondi

Quali sono le principali linee d'azione del progetto LIFE WolfAlps EU? Te lo raccontiamo in 60 secondi con una serie di clip animate realizzate con CommunicAnimation.

"Ultimi ghiacci" e Centrale Enel Green Power aperte nel Ponte dell'Immacolata

La mostra "Ultimi ghiacci - Cambiamenti climatici nelle Alpi del Mediterraneo" e la Centrale Enel L. Einaudi di Enel Green Power accolgono i visitatori nel Ponte dell'Immacolata.

White saturday

A Cuneo, nella centralissima via Roma, sabato 3 dicembre ti aspettiamo al "Villaggio della neve" per presentarti le attività nei Parchi e degli operatori del territorio.

Ponte dell'Immacolata: Centro Uomini e Lupi aperto

Con la neve l'area faunistica di Entracque con i suoi lupi offre ai visitatori un'emozione da "Grande nord".

Difesa del bestiame e risarcimento danni dalle predazioni

La Regione ha pubblicato il terzo bando in favore degli allevatori per il risarcimento dei danni causati dalle predazioni da grandi carnivori al patrimonio zootecnico dal 01/09 ed il 31/12/2022.

Un cuscino per dare nuova vita alla lana

La valorizzazione della lana è uno strumento concreto per fornire ai pastori di ovini nuove prospettive.

Corso per selecontrollore della fauna nei parchi

Le Aree Protette Alpi Marittime organizzano un corso per selecontrollore della fauna selvatica. Le lezioni si svolgeranno a partire dal 17 ottobre presso la sede del Parco Marguareis a Chiusa Pesio.

Festa transfrontaliera al Colle di Tenda

Il 10 settembre, al Colle di Tenda si celebra con i cittadini la chiusura dei progetti AlpiMed Innov e Patrim che hanno realizzato molte iniziative positive a favore del territorio transfrontaliero.

Selezione di un amministrativo per il progetto Life Wolfalps EU

Le Aree Protette Alpi Marittime cercano un collaboratore amministrativo (a tempo determinato) per l'inserimento nel team di lavoro del Progetto LIFE Wolfalps EU. Domande entro il 2 settembre.

È stato bello

Alma, Chiara, Maurizio sono stati i primi tre volontari del Servizio Civile Universale ad avere prestato la loro opera presso il nuovo Ente di gestione Aree Protette Alpi Marittime.