Ho visto un lupo!

L'incontro con il lupo, qualcuno lo cerca e ne gioisce, altri ne sono intimoriti. Come comportarsi quando si vede un lupo? I consigli dei tecnici del Progetto LIFE Wolfalps EU.

Consiglio dell'Ente di gestione

Lunedì 27, a Valdieri, si riunisce il Consiglio dell'Ente per approvare i bilanci e, tra gli altri punti all'ordine del giorno, il Disciplinare per l'istituzione delle Guide Parco.

Trekking attraverso le Alpi Liguri

Siamo ancora nel pieno dell'inverno ma noi del LIFE WolfAlps EU già pensiamo all'estate, ai pascoli in quota, alle creste e a guadagnarci, scarpinando, vasti orizzonti sul Mediterraneo. Vieni con noi?

Squadre di emergenza per la prevenzione degli attacchi da lupo

Le WPIU sono a fianco degli allevatori e svolgono un ruolo strategico per ridurre i conflitti tra attività umane e grandi carnivori.

Uomini e Lupi, apertura straordinaria per carnevale

Il Centro Uomini e Lupi di Entracque sarà aperto al pubblico, come di consueto in questo periodo, domenica e anche lunedì e martedì giorni di vacanza per le scuole.

Iscriviti ad Amico Parco!

Ti piacerebbe essere protagonista della vita del Parco? L'associazione di volontariato Amico Parco ti offre questa possibilità. Le campagna di tesseramento 2023 è già cominciata.

Concorso per istruttore ufficio Conservazione flora e vegetazione

Bando di concorso per la copertura di un posto di "Istruttore Direttivo Tecnico – Ufficio Conservazione – Gestione della flora e vegetazione" [cat. D] a tempo pieno e indeterminato presso l'Ente.

Uomini e Lupi su Linea Bianca

Sabato 28 gennaio, alle ore 14, va in onda nella trasmissione di Rai 1 un servizio sul Centro Uomini e Lupi di Entracque.

Tempo di ricambio alle Aree Protette Alpi Marittime

Cinque guardiaparco e un responsabile del servizio di Educazione ambientale: nuove energie per il Parco!

Corso sulla fauna alpina

Quattro incontri a cura delle guide parco della cooperativa Montagne del Mare per saperne di più sugli animali delle Aree Protette Alpi Marittime.

Concorso Istruttore direttivo per il Settore Conservazione

Bando di concorso per la copertura di n. 1 posto di «Istruttore Direttivo Tecnico – Settore Conservazione» [cat. D] a tempo pieno e indeterminato presso l’Ente Aree Protette Alpi Marittime.

"Sulle tracce del lupo" inizia da Aisone

Tre escursioni con le ciaspole nei parchi delle Alpi Marittime e del Marguareis per scoprire il territorio, parlare di lupo e soddisfare il palato con i sapori locali.