Vita istituzionale
Consiglio dell'Ente di gestione
Lunedì 15 maggio, il Consiglio dell'Ente si riunisce presso la sede del Parco del Marguareis a Chiusa di Pesio.
Vita istituzionale
Lunedì 15 maggio, il Consiglio dell'Ente si riunisce presso la sede del Parco del Marguareis a Chiusa di Pesio.
Sport, natura e sostenibilità
Lunedì 8 maggio presentata presso l'ATL del Cuneese la prima edizione di Move to be green - #Sportivi per natura.
Comunicazione
Siti internet più "responsive" e inclusivi. On-line: areeprotettealpimarittime.it, parcoalpimarittime.it e parcomarguareis.it. Il restyling interesserà tutti i siti dell'Ente.
Viabilità nel Parco
Sono ripresi i lavori di manutenzione straordinaria della strada nel Vallone della Valletta. Divieto di transito ai veicoli sino alla conclusione dei lavori.
Io cerco. Tu cerchi?
Su "Io cerco. Tu cerchi?" l'opportunità di lavorare nei due luoghi iconici delle Marittime e del Marguareis. Decine di offerte di occupazione su "Io cerco. Tu cerchi?".
Mobilità elettrica
Un nuovo impianto nella località che offre un importante servizio a residenti e turisti.
Estate 2023 nel Parco
Pascoli in quota, creste, vasti orizzonti sul Mediterraneo... tutto questo e molto altro nel trekking nel Marguareis proposto dal progetto LIFE Wolfalps EU dal 12 al 15 luglio. Vieni con noi?
Move to be green
La forte alpinista altoatesina sarà ospite a Sant'Anna di Valdieri nella due giorni di Move to be green che si terrà nell'ultimo fine settimana di maggio.
Io cerco. Tu cerchi?
L'iniziativa sviluppata dall'Ente in collaborazione con gli operatori turistici ha già registrato l'offerta di una trentina di posti di lavoro... ma il numero è destinato a crescere.
Sostieni il Parco
Tempo di dichiarazione dei redditi: destina il tuo 5x1000 alle Aree Protette Alpi Marittime per sostenere le attività di educazione ambientale.
Turismo
La struttura museale di Entracque sarà chiusa il giorno di Pasqua ma aperta in tutti gli altri giorni di vacanza scolastica.
Suggestioni d'estate 2023
Dall'8 al 10 settembre è in programma un trekking ad anello di tre giorni alla scoperta del lupo nel Parco naturale del Marguareis, l’area carsica alpina più vasta e famosa del Piemonte.