Consiglio dell'Ente di gestione

Lunedì 23 maggio si riunisce il Consiglio dell'Ente. Tra gli argomenti in discussione un accordo di collaborazione con Enel Green Power e una convenzione con l'Università Sapienza di Roma.

Lupo: per un approccio multidisciplinare alla montagna

Giovedì 2 giugno il progetto LIFE Wolfalps EU invita ad una giornata di studio sul campo per gli insegnanti. Iscrizione entro il 20 maggio; posti limitati.

Nuovi studi su comportamento e alimentazione del lupo

Lo studio dell’Università di Torino effettuato sul primo branco della pianura alessandrina mostra che la specie presenta un comportamento alimentare marcatamente selvatico.

Viaggi e Miraggi sulle tracce del lupo

Estate 2022: due trekking nel Parco del Marguareis e altri due tra Marittime e Mercantour.

Unità Cinofile Antiveleno operative nella lotta al bracconaggio

Sono sette le nuove squadre cinofile antiveleno istituite nell’ambito del LIFE WolfAlps EU: opereranno in Italia e Austria per contrastare l’utilizzo di bocconi avvelenati.

Lupi confidenti, cosa fare?

Alcuni animali si sono abituati all’uomo, tanto da non averne paura. Il tema viene affrontato venerdì 29 aprile in un incontro al forte di Bard (AO) ed è disponibile sul web.

Il 25 aprile il Centro Uomini e Lupi è aperto

Apertura straordinaria per la festività infrasettimanale.

Riaperta la strada per San Giacomo di Entracque

Si comunica che, dalle ore 17 di venerdì 15 aprile, la Strada Provinciale 301 è totalmente aperta al transito dal bivio Lago della Rovina a San Giacomo di Entracque.

Lavori sulla strada per Terme di Valdieri

La Strada Provinciale 239 delle Terme di Valdieri è chiusa al transito – a eccezione di pedoni e ciclisti – fino al 22 aprile e dal 26 al 29 aprile. Il transito è consentito dalle ore 18 alle 8.

Riapre l'area attrezzata al Lago della Piastra

In occasione delle feste di Pasqua, sabato 16, domenica 17 e lunedì 18 aprile, l'area attrezzata della Piastra riapre al pubblico.

Cooperativa MdM cerca personale per l'estate

Montagne del Mare cerca personale per i centri visita, informazioni e i parcheggi gestiti per conto delle Aree Protette Alpi Marittime.

Morto il lupo Ormea, ospite del Centro Uomini e Lupi

L'animale aveva 12 anni ed è stato trovato esanime nel recinto faunistico di Entracque.