Obiettivo Terra

Partecipa con una tua fotografia per promuovere, far conoscere la bellezza, la ricchezza ambientale e paesaggistica delle Aree Protette Alpi Marittime. La scadenza è il 3 marzo.

Dopo l'alluvione in Valle Gesso zone vietate all'accesso pedonale

Segnaliamo agli escursionisti che sono in vigore ordinanze comunali di divieto di accesso nel Vallone di Valasco, Valletta (Pian della Casa) e Vallone Rovina.

Winter Outdoor Weekend – WOW 2023

Seconda edizione di "WOW 2023" a Borgo San Dalmazzo. Le Aree protette Alpi Marittime saranno presenti con il Palaclima e con uno stand per la promozione dei prodotti a marchio "Qualità Parco Apam".

Chiusi all'accesso i valloni Valletta e Valasco

Venerdì 27 ottobre è stato revocato il divieto di salire alle Terme di Valdieri in auto. Il Comune con un'ordinanza impedisce ad auto e pedoni di salire nei valloni a monte della località.

Allerta arancione in Valle Gesso

Primi danni in Valle Gesso per le intense precipitazioni in corso. Chiusi ponti e strade. Evitare di percorrere strade per rischio esondazione e frane.

Online gli atti di "Bocconi avvelenati e saturnismo"

Disponibili online gli atti del convegno "Bocconi avvelenati e saturnismo: una problematica emergente" che si è tenuto a Valdieri il 13 maggio.

"Uomini e lupi" ultime aperture prima della chiusura stagionale

Il Centro Uomini e lupi è aperto per la visita per le prossime due domeniche di ottobre e il 1° novembre. Seguirà la chiusura stagionale per tutto il mese.

Un nuovo spazio per l'educazione ambientale al Centro Enel Einaudi

L'infopoint del Centro Enel di Entracque diventa più coinvolgente grazie al nuovo spazio-laboratorio che ospiterà studenti e visitatori, integrando l’offerta formativa della Centrale Luigi Einaudi.

Punto ricarica e-bike al Centro informazioni Enel Green Power

Da alcuni giorni presso presso la Centrale Luigi Einaudi di Entracque è attiva una nuova stazione di ricarica per bici elettriche a disposizione di visitatori e turisti.

Otto mostre per scoprire natura e cultura delle Marittime

Scalate, escursioni e passeggiate, birdwatching... nelle Alpi Marittime ma anche otto occasioni di approfondimento con le otto mostre dell'estate 2023 nelle valli e a Cuneo.

Giro del Marguareis tra lupi e pastori

Dall'8 al 10 settembre è in programma un trekking ad anello di tre giorni alla scoperta del lupo nel Parco naturale del Marguareis, l'area carsica alpina più vasta e famosa del Piemonte.

A giugno il 76% di stranieri sulla Navetta del Parco

La navetta del Parco piace agli stranieri. Dal 1° luglio due viaggi di linea A/R tra Cuneo e Terme di Valdieri.