Escape room

Uomini e Lupi, coesistenza 'IM'possibile - Home edition

Escape room

La grafica dell'attività presenta la scritta ESCAPE ROOM in maiuscolo, con l'immagine di un lupo visibile all'interno delle lettere, occhi luminosi in evidenza. Fine descrizione fotografia.

Il nuovo tour virtuale del Centro Uomini e Lupi, un'avventura in famiglia in stile escape room! Un'esperienza unica per esplorare il mondo affascinante del lupo italiano, tra enigmi, scoperte e divertimento interattivo.

In breve

Periodo: tutto l'anno, su prenotazione.
Modalità: online.
Durata: 2 ore.
Destinatari: l’attività è consigliata per i ragazzi dagli 8 anni in su, mentre non ci sono limiti per le altre età perché, come affermava lo George Bernard Shaw,: “Non si smette di giocare perché si invecchia ma si invecchia perché si smette di giocare”.

Informazioni e prenotazioni:
Cooperativa Montagne del Mare, 0171 1740052 | info@montagnedelmare.it.


Sei un insegnante?

Clicca qui e scopri "Uomini e Lupi, coesistenza 'IM'possibile - School edition", la versione del gioco progettata per le classi della scuola primaria (3ᵃ, 4ᵃ e 5ᵃ) e secondaria di I e II grado.

L'attività in dettaglio

I partecipanti dovranno superare prove, risolvere enigmi, scovare codici segreti e aprire lucchetti per concludere il percorso museale e la missione loro assegnata.
Per farlo occorre ingegno e lavoro di squadra.
Attraverso il gioco e l'immedesimazione tipica delle escape room – strumento sempre più utilizzate in ambito didattico –, i partecipanti potranno approfondire le tematiche legate al lupo e, più in generale, al delicato equilibrio tra gli esseri viventi.

Destinatari

L’attività è consigliata per i ragazzi dagli 8 anni in su, mentre non ci sono limiti per le altre età.

Periodo

Tutto l'anno, su prenotazione.

Durata

2 ore.

Informazioni e prenotazioni

Cooperativa Montagne del Mare:
| 0171 1740052 | info@montagnedelmare.it |
I servizi di prenotazione alle attività del Parco (ore 9-12, 14-17) e di organizzazione visite alla Centrale Enel “Luigi Einaudi” sono gestiti dalla cooperativa Montagne del Mare.

Ultimo aggiornamento: 21/07/2025

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette