Centro visita
Centro Uomini e Lupi
Il Centro Uomini e Lupi, prima ancora di fornire risposte, offre al visitatore l’opportunità di approfondire la conoscenza del lupo, del suo comportamento, e dunque di avere a disposizione tutti gli elementi necessari per costruirsi un’opinione documentata e consapevole.
Nel Centro visita di Entracque, a guidare la visita è la voce narrante di un cantastorie.
Ascoltando le storie raccontate nella Tenda delle Favole, nell'Officina delle Biciclette, nella Galleria dei Ritratti e nella Grotta, emerge una morale solo in apparenza scontata: il lupo non è né buono né cattivo.
Ufficio IAT, park shop e noleggio
Il Centro visita ospita nei suoi locali l'Ufficio IAT (che segue gli stessi orari di apertura del centro visita), un park shop con diversi gadget per la montagna e souvenir del centro e un book shop con libri dedicati alla montagna, al territorio e per i più piccoli.Sempre presso il Centro visita è possibile noleggiare MTB muscolari e racchette da neve (è consigliata la prenotazione telefonica).
Il Centro di visita
Un'esperienza immersiva nel mondo delle favole e dei miti sul lupo che conduce alla realtà del ritorno naturale del predatore sulle Alpi.
Né buono, né cattivo
Area faunistica
Avvistiamo il lupo dalla torretta e viaggiamo alla scoperta della sua biologia.
Ligabue, una storia vera
Il regolamento del Centro
Animali, cibo, fotografie... cosa si può fare, e cosa no, nell'Area faunistica e nelle strutture del Centro Uomini e Lupi.
8 semplici regole
Info pratiche e tariffe
Accesso, orari, tariffe, contatti e tutte le info utili per la visita. Il Centro Uomini e Lupi è a Entracque, in provincia di Cuneo, nel cuore del Parco Naturale Alpi Marittime.
Sulle Tracce del Lupo
Una passeggiata adatta a tutti, che dall'Area faunistica va al Centro visita – e viceversa – percorrendo l'antica strada del ponte di Burga.
A piedi e in bici
Gruppi e scuole
Attività didattiche, laboratori e visite su misura. Anche online!
Approfondire la conoscenza del lupo