Allerta arancione in Valle Gesso

Primi danni in Valle Gesso per le intense precipitazioni in corso. Chiusi ponti e strade. Evitare di percorrere strade per rischio esondazione e frane.

Online gli atti di "Bocconi avvelenati e saturnismo"

Disponibili online gli atti del convegno "Bocconi avvelenati e saturnismo: una problematica emergente" che si è tenuto a Valdieri il 13 maggio.

"Uomini e lupi" ultime aperture prima della chiusura stagionale

Il Centro Uomini e lupi è aperto per la visita per le prossime due domeniche di ottobre e il 1° novembre. Seguirà la chiusura stagionale per tutto il mese.

Un nuovo spazio per l'educazione ambientale al Centro Enel Einaudi

L'infopoint del Centro Enel di Entracque diventa più coinvolgente grazie al nuovo spazio-laboratorio che ospiterà studenti e visitatori, integrando l’offerta formativa della Centrale Luigi Einaudi.

Punto ricarica e-bike al Centro informazioni Enel Green Power

Da alcuni giorni presso presso la Centrale Luigi Einaudi di Entracque è attiva una nuova stazione di ricarica per bici elettriche a disposizione di visitatori e turisti.

Otto mostre per scoprire natura e cultura delle Marittime

Scalate, escursioni e passeggiate, birdwatching... nelle Alpi Marittime ma anche otto occasioni di approfondimento con le otto mostre dell'estate 2023 nelle valli e a Cuneo.

Giro del Marguareis tra lupi e pastori

Dall'8 al 10 settembre è in programma un trekking ad anello di tre giorni alla scoperta del lupo nel Parco naturale del Marguareis, l'area carsica alpina più vasta e famosa del Piemonte.

A giugno il 76% di stranieri sulla Navetta del Parco

La navetta del Parco piace agli stranieri. Dal 1° luglio due viaggi di linea A/R tra Cuneo e Terme di Valdieri.

Riapre la strada per il Pian della Casa

Il 17 giugno riaprirà la rotabile comunale per il Pian della Casa per andare incontro alle necessità di gestori di rifugio e turisti. Restano piccoli lavori per il completo ripristino della strada.

Da domenica 18, il servizio "Navetta del Parco"

Il servizio permette di raggiungere le località turistiche della Valle Gesso non servite dal trasporto pubblico e di fare traversate escursionistiche senza problemi di logistica.

Fino al 3 settembre “Nella mente del lupo”

Inaugurata la mostra "Nella mente del lupo" nel Complesso monumentale di San Francesco di Cuneo. Cominciate anche le animazioni dell'esposizione con le guide parco.

Nella mente del lupo

Domenica 11 giugno apre al pubblico la mostra "Nella mente del lupo" che permette di vivere 15 minuti da lupo con un'esperienza immersiva e approfondire il tema della coesistenza.