Festa del Papà nelle Marittime

Una notte al Parco archeologico di Valdieri, per un soggiorno in un luogo suggestivo, frequentato nell'età del Bronzo e del Ferro dai primi abitanti della Valle Gesso.

Apertura straordinaria del Centro Uomini e Lupi

Da sabato 26 febbraio a martedì 1° marzo, il Centro sarà aperto al pubblico tutti i giorni in occasione delle vacanze di carnevale.

Cooperativa MdM cerca tirocinante

La cooperativa Montagne del Mare che ha in affidamento dall'Ente la gestione di strutture e servizi nel Parco delle Alpi Marittime ricerca un/una tirocinante. Domande entro il 31 marzo.

Il bosco in maschera!

La cooperativa Montagne del Mare, gestrice di strutture e servizi delle Aree Protette Alpi Marittime in Valle Gesso, in vista del Carnevale lancia un originale concorso fotografico per le scuole.

Attenti al lupo! Tutti i giorni sino al 9 gennaio

Alla visita tradizionale del Centro Uomini e Lupi a Entracque è possibile abbinate l'emozionante "Attenti al Lupo", per immergersi completamente nel mondo del predatore.

Online il calendario 2022 delle Aree Protette Alpi Marittime

Scarica il calendario 2022 dedicato ai siti della Rete Natura 2000 gestiti dalle Aree Protette Alpi Marittime.

Incontro progetti Migrans e Gipeto

Buone prospettive per la presenza del gipeto in Piemonte. E' quanto merso dalle dalle relazioni al convegno di Valdieri.

Il Centro Uomini e Lupi è aperto nelle vacanze

Il Centro Uomini e Lupi (Entracque) sarà aperto al pubblico tutti i giorni dal 26 dicembre al 9 gennaio. A Santo Stefano ad accogliere i visitatori ci sarà "Prezzemolo".

Sulle tracce del lupo e altri animali

Un nuovo sentiero, una gita per cercar tracce di animali e ascoltare storie sul lupo. E poi l'incontro "Restare umani, alleati degli animali" a cura dello scrittore Carlo Grande.

A ciaspolare "Sulle tracce del lupo"

Quattro gite con accompagnamento gratuito nei Parchi Alpi Marittime e del Marguareis per scoprire natura e cultura delle due aree protette durante le vacanze natalizie.

Riapre il Centro Uomini e Lupi

Dopo la chiusura mensile di novembre, domenica 5 dicembre riapre il Centro Uomini e lupi. Visite la domenica, mercoledì 8 e poi apertura continuativa dal 26 dicembre al 9 gennaio.

Impronte colorate su un Pianeta bio-diverso!

La prossima primavera debutterà una nuova iniziativa del progetto Life Wolfalps Eu rivolta ai giovani: Young Ranger.