Tempo di ricambio alle Aree Protette Alpi Marittime
Cinque guardiaparco e un responsabile del servizio di Educazione ambientale: nuove energie per il Parco!
Corso sulla fauna alpina
Quattro incontri a cura delle guide parco della cooperativa Montagne del Mare per saperne di più sugli animali delle Aree Protette Alpi Marittime.
Concorso Istruttore direttivo per il Settore Conservazione
Bando di concorso per la copertura di n. 1 posto di «Istruttore Direttivo Tecnico – Settore Conservazione» [cat. D] a tempo pieno e indeterminato presso l’Ente Aree Protette Alpi Marittime.
"Sulle tracce del lupo" inizia da Aisone
Tre escursioni con le ciaspole nei parchi delle Alpi Marittime e del Marguareis per scoprire il territorio, parlare di lupo e soddisfare il palato con i sapori locali.
Conosciamo insieme il gatto selvatico
Giovedì 5 gennaio doppio appuntamento, alle 10 e alle 14, sulle tracce del gatto selvatico con il guardiaparco Mario Dalmasso e la naturalista Beatrice Gammino.
Montagna innevata: frequentala in sicurezza
Precipitazioni nevose abbondanti su Alpi Marittime e Liguri: il paesaggio è da fiaba. Le montagne sono bellissime e invitanti ma frequentale con la consapevolezza dei rischi che esse presentano.
Escursioni sulle tracce del lupo nei comuni delle Aree Protette Alpi Marittime
Nel periodo natalizio le Aree Protette Alpi Marittime propongono una serie di facili escursioni guidate e gratuite con degustazione alla scoperta di un animale affascinante e problematico: il lupo.
Sci di di fondo a Entracque e Palanfrè
Prime aperture dei Centri di fondo del territorio del Parco. Nel Ponte dell'Immacolata sci nordico a Entracque (Esterate) e a Vernante (Palanfrè).
Chiusura invernale delle strade per San Giacomo di Entracque e Terme di Valdieri
Si comunica che a partire da venerdì 2 dicembre le strade provinciali per San Giacomo di Entracque e per Terme di Valdieri saranno chiuse al traffico veicolare.
Le linee d'azione LWA EU in 60 secondi
Quali sono le principali linee d'azione del progetto LIFE WolfAlps EU? Te lo raccontiamo in 60 secondi con una serie di clip animate realizzate con CommunicAnimation.
"Ultimi ghiacci" e Centrale Enel Green Power aperte nel Ponte dell'Immacolata
La mostra "Ultimi ghiacci - Cambiamenti climatici nelle Alpi del Mediterraneo" e la Centrale Enel L. Einaudi di Enel Green Power accolgono i visitatori nel Ponte dell'Immacolata.
White saturday
A Cuneo, nella centralissima via Roma, sabato 3 dicembre ti aspettiamo al "Villaggio della neve" per presentarti le attività nei Parchi e degli operatori del territorio.