La commissione dell'ambiente del Deutschen Bundestag alle Marittime

Visita della Commissione dell’ambiente del parlamento federale tedesco al Centro Grandi Carnivori e alle Aree Protette Alpi Marittime per ascoltare l'esperienza maturata sulla gestione del lupo.

Ai Santi aperto il Centro Uomini e Lupi

Nel lungo fine settimana dei Santi aperti al pubblico Centro Uomini e Lupi e Centrale idroelettrica Enel Green Power a Entracque.

Segnalata e subito recuperata una cucciola di lupo nel Comune di Demonte

L'animale è stato trasportato al Centro faunistico Uomini e Lupi di Entracque.

Alpi Marittime su Topolino!

Un articolo sul famoso giornalino offre tanti spunti e riferimenti dedicati al territorio del Parco promuovendo il "Festival dei luoghi comuni" che si svolge a Cuneo dal 10 al 13 ottobre.

Ultimi giorni del servizio "Navetta del Parco 2024"

Il 15 settembre termina il servizio di trasporto integrativo a chiamata finanziato da Ecoturismo in Marittime con il contributo dei comuni di Entracque e Valdieri e delle Aree Protette Alpi Marittime

Tempo di raccolta funghi... consapevole!

Anche nei Parchi naturali è consentita la raccolta dei funghi. Pratica che va fatta consapevolmente per l'importanza dei funghi all'interno dei cicli naturali e con il "titolo per la raccolta".

Nuove condizioni per i parcheggi a Terme e San Giacomo

Dopo il prossimo weekend sosta libera nei parcheggi gestiti in Valle Gesso da Montagne del Mare. Centro uomini e Lupi aperto di domenica.

Partecipare alla coesistenza

In un libretto l'esperienza di "stewardschip" di LIFE Wolfalps EU. Un'azione di coinvolgimento dei portatori di interesse con il progetto europeo per la difesa della natura.

Il 16 agosto gli uffici dell'Ente resteranno chiusi al pubblico

Si informa che venerdì 16 agosto 2024 gli uffici dell’Ente di gestione delle Aree Protette Alpi Marittime resteranno chiusi al pubblico.

Il lupo... a piccole impronte

Nuovo depliant dedicato al lupo per sfatare le "bufale" più comuni e approfondire le conoscenze sul selvatico.

16 luglio: chiuso per un'ora il sentiero per il rif. Genova

Per la messa in sicurezza della strada ex Enel, in destra orografica, il sentiero e l'area attrezzata al Lago Rovina chiusi nella prima mattina di martedì 16 luglio.

Competente, disponibile, solare e tanto altro ancora: questo era Mauro

L'Ente di gestione delle Aree Protette Alpi Marittime è in lutto per la scomparsa prematura del guardiaparco Mauro Fissore.