Il 5x1000 al Parco

"Per fare tutto ci vuole un fiore"... e una farfalla. Dona il tuo 5x1000 al Parco per la ricerca scientifica.

10 anni del Fan Club Marta Bassino

Marta Bassino, domenica 21 aprile, incontrerà i suoi tifosi a Entracque parteciperà ad una passeggiata guidata dai guardiaparco.

Uomini e Lupi: le aperture nelle vacanze di Pasqua

Il Centro con i suoi due allestimenti, nel cuore di Entracque e in località Casermette, sono aperti il 29 e 30 marzo e il 1° e il 2 aprile.

Io cerco! Tu cerchi?

In vista della nuova stagione turistica riparte l'iniziativa dell'Ente per facilitare l'incontro di domanda e offerta di lavoro nelle Aree Protette delle Alpi Marittime. In aggiornamento continuo!

Un cuscino per sostenere la pastorizia

Progetto pilota: un cuscino per animali domestici riempito con lana di pecora per promuoverne l'utilizzo e alimentare il Fondo Coesistenza 2024 a favore degli allevatori.

Strade aperte per Pian delle Gorre e Terme di Valdieri

Aperte "fuori stagione" le strade che raggiungono Pian delle Gorre e le Terme di Valdieri. Non transitabili la provinciale per San Giacomo di Entracque e per il Lago Rovina.

Ticket anche online per Uomini e Lupi

La Cooperativa Montagne del Mare che gestisce strutture e servizi delle Aree protette Alpi Marittime migliora il servizio di prenotazione presso le strutture in gestione.

Obiettivo Terra

Partecipa con una tua fotografia per promuovere, far conoscere la bellezza, la ricchezza ambientale e paesaggistica delle Aree Protette Alpi Marittime. La scadenza è il 3 marzo.

Dopo l'alluvione in Valle Gesso zone vietate all'accesso pedonale

Segnaliamo agli escursionisti che sono in vigore ordinanze comunali di divieto di accesso nel Vallone di Valasco, Valletta (Pian della Casa) e Vallone Rovina.

Winter Outdoor Weekend – WOW 2023

Seconda edizione di "WOW 2023" a Borgo San Dalmazzo. Le Aree protette Alpi Marittime saranno presenti con il Palaclima e con uno stand per la promozione dei prodotti a marchio "Qualità Parco Apam".

Chiusi all'accesso i valloni Valletta e Valasco

Venerdì 27 ottobre è stato revocato il divieto di salire alle Terme di Valdieri in auto. Il Comune con un'ordinanza impedisce ad auto e pedoni di salire nei valloni a monte della località.

Allerta arancione in Valle Gesso

Primi danni in Valle Gesso per le intense precipitazioni in corso. Chiusi ponti e strade. Evitare di percorrere strade per rischio esondazione e frane.