
Era stato catturato nel 2010 in Val Tanaro
Morto il lupo Ormea, ospite del Centro Uomini e Lupi
L'animale aveva 12 anni ed è stato trovato esanime nel recinto faunistico di Entracque.
Era stato catturato nel 2010 in Val Tanaro
L'animale aveva 12 anni ed è stato trovato esanime nel recinto faunistico di Entracque.
Turismo
Una notte al Parco archeologico di Valdieri, per un soggiorno in un luogo suggestivo, frequentato nell'età del Bronzo e del Ferro dai primi abitanti della Valle Gesso.
Vacanze di carnevale
Da sabato 26 febbraio a martedì 1° marzo, il Centro sarà aperto al pubblico tutti i giorni in occasione delle vacanze di carnevale.
Lavoro nel Parco
La cooperativa Montagne del Mare che ha in affidamento dall'Ente la gestione di strutture e servizi nel Parco delle Alpi Marittime ricerca un/una tirocinante. Domande entro il 31 marzo.
Concorso per le scuole
La cooperativa Montagne del Mare, gestrice di strutture e servizi delle Aree Protette Alpi Marittime in Valle Gesso, in vista del Carnevale lancia un originale concorso fotografico per le scuole.
Turismo
Alla visita tradizionale del Centro Uomini e Lupi a Entracque è possibile abbinate l'emozionante "Attenti al Lupo", per immergersi completamente nel mondo del predatore.
Pubblicazioni
Scarica il calendario 2022 dedicato ai siti della Rete Natura 2000 gestiti dalle Aree Protette Alpi Marittime.
Monitoraggio e conservazione
Buone prospettive per la presenza del gipeto in Piemonte. E' quanto merso dalle dalle relazioni al convegno di Valdieri.
Turismo
Il Centro Uomini e Lupi (Entracque) sarà aperto al pubblico tutti i giorni dal 26 dicembre al 9 gennaio. A Santo Stefano ad accogliere i visitatori ci sarà "Prezzemolo".
Giornata internazionale della Montagna
Un nuovo sentiero, una gita per cercar tracce di animali e ascoltare storie sul lupo. E poi l'incontro "Restare umani, alleati degli animali" a cura dello scrittore Carlo Grande.
Progetto Life Wolfalps Eu
Quattro gite con accompagnamento gratuito nei Parchi Alpi Marittime e del Marguareis per scoprire natura e cultura delle due aree protette durante le vacanze natalizie.
Turismo
Dopo la chiusura mensile di novembre, domenica 5 dicembre riapre il Centro Uomini e lupi. Visite la domenica, mercoledì 8 e poi apertura continuativa dal 26 dicembre al 9 gennaio.