Incontro progetti Migrans e Gipeto
Buone prospettive per la presenza del gipeto in Piemonte. E' quanto merso dalle dalle relazioni al convegno di Valdieri.
Il Centro Uomini e Lupi è aperto nelle vacanze
Il Centro Uomini e Lupi (Entracque) sarà aperto al pubblico tutti i giorni dal 26 dicembre al 9 gennaio. A Santo Stefano ad accogliere i visitatori ci sarà "Prezzemolo".
Sulle tracce del lupo e altri animali
Un nuovo sentiero, una gita per cercar tracce di animali e ascoltare storie sul lupo. E poi l'incontro "Restare umani, alleati degli animali" a cura dello scrittore Carlo Grande.
A ciaspolare "Sulle tracce del lupo"
Quattro gite con accompagnamento gratuito nei Parchi Alpi Marittime e del Marguareis per scoprire natura e cultura delle due aree protette durante le vacanze natalizie.
Riapre il Centro Uomini e Lupi
Dopo la chiusura mensile di novembre, domenica 5 dicembre riapre il Centro Uomini e lupi. Visite la domenica, mercoledì 8 e poi apertura continuativa dal 26 dicembre al 9 gennaio.
Impronte colorate su un Pianeta bio-diverso!
La prossima primavera debutterà una nuova iniziativa del progetto Life Wolfalps Eu rivolta ai giovani: Young Ranger.
Il monitoraggio nazionale sul lupo raccontato in un minuto
Ispra racconta la complessità del monitoraggio nazionale del lupo con interviste di un minuto. Tra i protagonisti anche dipendenti e collaboratori delle Aree Protette Alpi Marittime.
Monitoraggio nazionale del lupo in un'info grafica
La complessità del primo monitoraggio del lupo in Italia: tutto in un'infografica di Ispra.
Avanzano i lavori sulla provinciale per S. Giacomo
La strada dal lunedì al sabato mattina è chiusa al traffico per non rallentare i lavori di ricostruzione post alluvione. Accesso consentito a San Giacomo solo per brevi finestre temporali.
Tre giorni per visitare Uomini e Lupi
Aperture straordinarie del Centro in occasione della festività dei Santi.
C’è una donna sulla cima? Marittime al femminile tra ieri e oggi
Sabato 30 ottobre, a Sant’Anna di Valdieri, il secondo incontro di Racconti sotto l’Asta che ha per protagoniste cinque donne alpiniste di ieri e di oggi.
Scoprire Cuneo e dintorni in bicicletta
Un nuovo prodotto digitale per promuovere il cicloturismo a Cuneo e dintorni e nelle vallate. La presentazione con Mario Calabresi, il 20 settembre al cinema Monviso, a Cuneo.