Centro Uomini e Lupi

Uomini e lupi possono coesistere?

Il Centro si compone di due sezioni complementari.
Il Centro visita – in Entracque paese –, propone un percorso di visita alla scoperta, di miti e leggende legate all’animale e segue la storia del rapporto uomo/lupo fino ai giorni nostri.
All'interno dell'Area faunistica – in località Casermette di Entracque –, un percorso multimediale introduce in modo appassionante alla biologia del lupo conducendo ad un ampio recinto che ospita alcuni animali non più in grado di vivere in natura, che è possibile osservare dalle torrette d'avvistamento.

Nel suo insieme, il Centro Uomini e Lupi ha come obiettivo quello di offrire gli strumenti per costruirsi un'opinione informata e acquisire una maggiore consapevolezza sulla possibilità di un equilibrio tra attività umane e la presenza del predatore.

Il Centro Uomini e Lupi è gestito dalla Cooperativa Montagne del Mare:
| 0171 1740052 | info@montagnedelmare.it |

Centro visita

Conosciamo miti e leggende legati al lupo nella storia e fra le culture: a guidare la visita รจ la voce narrante di un cantastorie.

Favole, miti e leggende

Area faunistica

Viaggiamo alla scoperta della biologia del lupo, saliamo sulle torrette di avvistamento e proviamo a osservarlo dal vivo, senza filtri!

Ligabue, una storia vera